LUN - VEN 9:00 - 19:00

Privacy Policy

INFORMATIVA RELATIVA ALLA PRIVACY POLICY DEL SITO WEB

  1. In questa sezione sono contenute le informazioni relative alle modalità di gestione in riferimento al trattamento dei dati degli utenti del presente sito www.safecert.it.
  2. La presente informativa ha valore dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla libera circolazione di tali dati, per i soggetti che interagiscono con il presente sito ed è raggiungibile all’indirizzo corrispondente alla pagina inziale: www.safecert.it.
  3. L’informativa è resa solo per il presente sito e non anche per altri siti WEB eventualmente consultati dall’utente tramite link in esso contenuti.
  4. Scopo del presente documento è fornire indicazioni circa le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che il titolare del trattamento deve fornire agli utenti al momento della connessione alle pagine WEB del presente sito, indipendentemente dagli scopi del collegamento stesso, secondo la legislazione italiana ed Europea.
  5. L’informativa può subire modifiche a causa dell’introduzione di nuove norme al riguardo, si invita pertanto l’utente a controllare periodicamente la presente pagina
  6. Se l’utente ha meno di 16 anni, ai sensi dell’art. 8, paragrafo 1 del Regolamento UE 2016/679, dovrà legittimare il suo consenso attraverso l’autorizzazione dei genitori o di chi ne fa le veci.

IL TRATTAMENTO DEI DATI

1 – Titolare dei dati

  1. Il titolare del trattamento dei dati è la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il Servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento dei dati personali. Si occupa anche dei profili di sicurezza.
  2. Relativamente al presente sito web il titolare del trattamento è il Legale Rappresentante Sig. Alessandro Belardo, e per ogni chiarimento o esercizio dei diritti dell’utente, potrà contattarlo al seguente indirizzo e-mail info@safecertsrls.it.

2 – Responsabile esterno trattamento dei dati 

  1. Il Responsabile del trattamento dei dati è la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il Servizio o altro organismo che tratta i dati personali per conto del titolare del trattamento.
  2. Ai sensi dell’art. 28 del regolamento UE 2016/679, su nomina del titolare dei dati, il Responsabile del trattamento dei dati del presente sito è Di Chiara Dario.

3 – Luogo trattamento dei dati

Il trattamento dei dati generati dall’utilizzo del presente sito avviene al seguente indirizzo: Piazzetta Giordano, 7 Sant’Arpino.

1 – Tipi di Cookies

  1. Questo sito utilizza Cookies per rendere l’esperienza della navigazione dell’utente più facile ed intuitiva; i Cookies sono piccole stringhe di testo utilizzate per memorizzare alcune informazioni che possono riguardare l’utente, le sue preferenze o il dispositivo di accesso ad Internet (Computer, Tablet o Cellulare) e vengono utilizzate principalmente per adeguare il funzionamento del Sito alle aspettative dell’Utente, offrendo una navigazione più personalizzata e memorizzando le scelte fatte in precedenza.
  2. Un Cookie consiste in un ridotto insieme di dati trasferiti al browser dell’utente da un server web e può essere letto unicamente dal server che ha effettuato il trasferimento. Non si tratta di codice eseguibile e non trasmette virus.
  3. I Cookies non registrano alcuna informazione personale e gli eventuali dati identificabili non verranno memorizzati. Se si desidera, è possibile impedire il salvataggio di alcuni o tutti i Cookie. Tuttavia, in questo caso, l’utilizzo del sito e dei servizi offerti potrebbe risultarne compromesso. Per procedere senza modificare le opzioni relative ai Cookies è sufficiente continuare nella navigazione.

Di seguito i Cookies di cui il presente sito fa uso.

2 – Cookies Tecnici

  1. Ci sono numerose tecnologie usate per conservare informazioni nel computer dell’utente, che poi vengono raccolte dai siti. Tra questi la più conosciuta e utilizzata è quella dei Cookies HTML. Essi servono per la navigazione e per facilitare l’accesso e la fruizione del sito da parte dell’utente. Sono necessari alla trasmissione di comunicazione su rete elettronica ovvero al fornitore per erogare il servizio richiesto dal cliente.
  2. Le impostazioni per gestire o disattivare i cookies possono variare a seconda del browser Internet utilizzato. Ad ogni modo, l’utente può gestire o richiedere la disattivazione generale o la cancellazione dei cookies, modificando le proprie impostazioni del browser Internet. Tale disattivazione può rallentare o impedire l’accesso ad alcune parti del sito.
  3. L’uso dei Cookies tecnici consente la fruizione sicura ed efficiente del sito.
  4. Dal punto di vista della durata si possono distinguere Cookies temporanei di sessione che si cancellano automaticamente alla fine della sessione di navigazione e servono per identificare l’utente e quindi evitare il login ad ogni pagina visitata e quelli permanenti che restano attivi nel pc fino a scadenza o cancellazione dell’utente.
  5. Potranno essere installati Cookies di sessione al fine di consentire l’accesso e la permanenza nell’area riservata del portale come utente autenticato.
  6. Essi non vengono memorizzati in modo persistente ma esclusivamente per la durata della navigazione fino alla chiusura del Browser e svaniscono con la chiusura dello stesso. Il loro uso è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione costituiti da numeri casuali generati dal server necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito.

I DATI TRATTATI

1 – Modalità di trattamento dei dati

  1. Come tutti i siti web anche il presente sito fa uso di log file nei quali vengono conservate le informazioni raccolte in maniera automatizzata durante le visite degli utenti. Le informazioni raccolte potrebbero essere le seguenti:
    1. Indirizzo Internet Protocol (IP);
    2. Tipo di Browser e parametri del dispositivo usati per connettersi al sito;
    3. Nome dell’Internet Service Provider (ISP);
    4. Data e orario di visita;
    5. Pagina web di provenienza del visitatore (Referrall) e di uscita;
    6. Eventualmente numero di click.

  1. Le suddette informazioni sono trattate in forma automatizzata e raccolte in forma esclusivamente aggregata al fine di verificare il corretto funzionamento del sito e per motivi di sicurezza. Tali informazioni verranno trattate in base ai legittimi interessi del titolare.
  2. Ai fini di sicurezza (Filtri antispam, firewall, rilevazione virus), i dati registrati automaticamente possono eventualmente comprendere anche dati personali quali l’indirizzo IP, che potrebbe essere utilizzato, conformemente alle leggi vigenti in materia, al fine di bloccare tentativi di danneggiamento al sito medesimo o di recare danni ad altri utenti, o comunque attività dannose o costituenti reato. Tali dati non sono mai utilizzati per l’identificazione o la profilazione dell’utente, ma solo ai fini di tutela del sito e dei suoi utenti, tali informazioni saranno trattate in base ai legittimi interessi del Titolare.
  3. Qualora il sito consenta l’inserimento da parte dell’utente di dati personali per eventuali servizi richiesti dall’utente, il sito rileva automaticamente e registra alcuni dati identificativi dell’utente. Tali dati si intendono volontariamente forniti dall’utente al momento della richiesta dell’erogazione del servizio e si intende accettata l’informativa della privacy. I dati ricevuti verranno utilizzati esclusivamente per l’erogazione del servizio richiesto. 

2 – Finalità del trattamento dei dati

  1. I dati raccolti dal sito durante il suo funzionamento sono utilizzati esclusivamente per le finalità sopra descritte e conservati per il tempo strettamente necessario a svolgere le attività precisate e comunque non oltre 2 anni.
  2. In ogni caso i dati rilevati dal sito non saranno mai forniti a terzi, per nessuna ragione, a meno che non si tratti di legittima richiesta da parte dell’autorità giudiziaria e nei soli casi previsti dalla legge.
  3. I dati utilizzati ai fini di sicurezza (blocco tentativi di danneggiamento del sito) sono conservati per il tempo strettamente necessario al raggiungimento del fine anteriormente indicato.

I DIRITTI DEGLI UTENTI

  1. Gli interessati hanno il diritto:
    1. Di ottenere dal Titolare, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali (art.15 GDPR);
    2. Di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi (artt. 16 e 17 GDPR);
    3. Di ottenere la limitazione del trattamento che li riguarda o l’opposizione al trattamento (artt. 18 e 19 GDPR); 
    4. Di ottenere il diritto alla portabilità dei dati (art. 20 GDPR).

L’apposita istanza è presentata contattando il RPD (Responsabile Protezione dei dati) i cui dati di contatto sono reperibili nella sez. “Contatti” di questo sito.

  1. Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti, effettuato attraverso il sito o altri tipi di piattaforma o modalità, avvenga in violazione di quanto previsto dal GDPR hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall’art. 77 del GDPR, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del GDPR).

MODIFICHE AL PRESENTE DOCUMENTO

  • Il presente documento è pubblicato all’indirizzo www.safecert.it, nella sez. “Privacy” e costituisce la privacy Policy del presente sito.
  • Esso può essere soggetto a modifiche o aggiornamenti.

Il Legale Rappresentante

Sig. Alessandro Belardo